Tel. +39 0465 89 80 56
L’impianto per la troncatura di quadrotti per pallet CMS MT-MA/2 è appositamente studiato per essere posizionato all’inizio delle linee di chiodatura dato l’ottimale livello di produzione che riesce a garantire.
Realizzato sulla base della collaudata meccanica della macchina MT-MA/1 si compone di due caricatori meccanici a catena, due sistemi di avanzamento mediante motori brushless e due gruppi di taglio indipendenti con movimentazione tramite biella il tutto gestito da PLC; la particolarità di questo impianto sta nell’avere posizionato l’uno sopra l’altro i due distinti gruppi di taglio in modo tale da mantenere ingombri molto contenuti rispetto a qualsiasi altro modello presente sul mercato.
L’impianto è studiato per garantire, oltre alla robustezza e all’affidabilità, una grande praticità e comodità al momento del caricamento delle travi, le quali possono eventualmente essere di dimensioni diverse tra i due caricatori, differenziando così i quadrotti in uscita. Il punto di forza dell’MT-MA/2 rimane però la produzione: i due gruppi di taglio permettono di raggiungere ben 2600 tagli ciascuno in modo tale da raggiungere una produzione di addirittura 5200 tappi totali l’ora (in grado di soddisfare le chiodatrici più veloci presenti sul mercato, le quali garantiscono in linea teorica sette pallet finiti al minuto).
La regolazione della misura di taglio si effettua in modo completamente elettronico attraverso l’utilizzo di un semplice ed intuitivo schermo touch-screen con contacolpi integrato, il quale permette di visionare tutte le informazioni utili e di gestire tutti i componenti dell’impianto. I quadrotti tagliati vengono inviati su delle catene di trasporto a tre vie in PVC che consentono, a seconda delle esigenze del cliente di effettuare una o più curve. In particolare, il gruppo di taglio e la catena superiore si occupano del quadrotto centrale, mentre il gruppo e la catena inferiore, muniti di apposite fotocellule di riempimento e deviatore, indirizzano equamente i tappi tra le due vie esterne. Al termine delle catene vi è il posizionatore automatico dei tappi (CMS PT-150) adatto per qualsiasi tipo di chiodatrice, il quale si contraddistingue per la regolazione completamente elettronica della larghezza alla quale devono essere posizionati i tappi sulla chiodatrice. Il tutto viene gestito sempre grazie al touch-screen dell’impianto, il quale viene inoltre collegato dai nostri tecnici direttamente alla linea di chiodatura in modo tale da creare un ciclo di lavoro senza alcuna interruzione. La sicurezza del lavoro viene garantita attraverso l’utilizzo di protezioni perimetrali munite di appositi finecorsa per il bloccaggio delle parti in movimento. L’impianto, che effettua inoltre l’espulsione degli scarti tramite un’apposita morsa, può essere personalizzato ed accessoriato a seconda delle esigenze più disparate del cliente grazie ai numerosi optional presenti.