Macchine per il legno e pallet | Machineries for wood and pallet

Raddrizzapacchi

informazioni

info@cms-scarpari.it

Tel. +39 0465 89 80 56

L’imponente macchina raddrizza pacchi è stata creata dalla CMS con l’intento di allineare le assi e di ridurre il più possibile gli scarti nel momento in cui si effettua il taglio di un pacco di legname.

pallet

La macchina, che viene normalmente posizionata in linea con l’impianto di intestatura dei pacchi PMI-120 EL, è composta da due cilindri idraulici telescopici che sollevano la struttura sulla quale è stato posizionato il pacco, il quale viene fissato ed allineato tramite due pressori laterali.

Una volta raggiunta l’inclinazione desiderata (normalmente circa 30°) il pacco viene liberato dai pressori in modo tale da essere mandato ad urtare contro una robusta barriera mobile di battuta, la quale, una volta che la struttura è tornata alla posizione di partenza, si alza permettendo il passaggio del pacco direttamente sull’impianto di intestatura grazie ad una rulliera motorizzata.

L’impianto, completamente automatizzato, è normalmente gestito direttamente dal quadro comandi della tagliapacchi e si caratterizza per la grande robustezza ed efficienza.

pallet
pallet
pallet
pallet