Progettata per garantire elevate prestazioni anche in contesti con spazi limitati, la linea automatica CMS consente la produzione integrata di pallet completi a partire da componenti sfusi, eliminando la necessità di coperchi preinchiodati.
Una soluzione studiata per ottimizzare il flusso produttivo, semplificare le fasi operative e ridurre significativamente i costi logistici.
L’intero processo è completamente automatizzato: dal taglio dei travetti al posizionamento dei tappi, fino alle operazioni di chiodatura e accatastamento finale. Tutte le regolazioni sono gestite tramite interfaccia touch screen, con tempi di cambio formato ridotti al minimo: massimo 30 minuti anche nei casi più complessi.
La linea è configurabile per essere gestita da 2 a 4 operatori, in funzione del formato e della tipologia di pallet da realizzare, e garantisce una produttività media di 4 pallet al minuto. È compatibile con formati da 400×600 mm fino a 1500×1500 mm e completamente interfacciabile secondo i requisiti dell’Industria 4.0.