La CMS MT–MA/1 TT è una troncatrice automatica monolama ad alta produttività, progettata per il taglio automatico di tappi o pacchetti di tavole.
Grazie al gruppo di taglio compatto, assicura elevate prestazioni in spazi contenuti. La struttura ergonomica consente un carico manuale agevole e sicuro da parte dell’operatore.
La versione 2024, basata su una meccanica collaudata e costantemente aggiornata, è dotata di un caricatore a catenaria con sistema di sollevamento pneumatico che inserisce, una alla volta, le unità da lavorare nella zona di prelievo.
L’avanzamento nella zona di taglio è gestito da una pinza pneumatica azionata da motore brushless, per garantire precisione costante e velocità elevate. Il taglio viene eseguito tramite una movimentazione meccanica del gruppo lama, azionata da biella e controllata da inverter.
Il modello TT (Taglio Tavole) consente di tagliare, con un singolo avanzamento, pacchetti fino a 1200 mm di lunghezza. Per misure superiori, la pinza procede con più cicli di avanzamento.
Questa configurazione rappresenta una valida alternativa per le aziende sprovviste dell’impianto tagliapacchi CMS PMI-1300, permettendo il taglio sia dei tappi sia di lotti medi di tavole, con un’efficace ottimizzazione degli spazi e delle risorse in produzione.
Affidabilità meccanica e ridotte esigenze di manutenzione rendono la MT–MA/1 una soluzione ideale per chi cerca elevate performance in ambienti con spazi limitati. Il software intuitivo e il pannello Touch Screen touch consentono una gestione immediata dei formati e di tutte le regolazioni.